Consiglio Regionale del Piemonte in realtà aumentata con AR-Code

September 18th, 2013

AR-Code è la prima app di realtà aumentata, disponibile per iOS e Android, che si pone al servizio dell’istituzione pubblica. La sperimentazione con il Consiglio Regionale del Piemonte ha avuto inizio a luglio, si tratta della prima esperienza italiana di realtà aumentata usata per la valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico locale.

Piemonte

AR-Code rende possibile esplorare e scoprire il Consiglio Regionale senza varcarne la soglia. E’ sufficiente inquadrare con il proprio smartphone o tablet la facciata di Palazzo Lascaris, sede dell’istituzione, per ottenere una serie di contenuti interattivi relativi alle attività del Consiglio. Le informazioni fornite in realtà aumentata sono molte, ad esempio, le informazioni sull’Assemblea legislativa, l’agenda istituzionale, gli eventi del giorno e tanti altri contenuti multimediali.

Schermata 09-2456554 alle 15.49.53

AR-Code rende interattivi anche i contenuti di “Notizie”, il periodico pubblicato dalla Regione Piemonte. In ogni pubblicazione sono presenti dei contenuti extra collegati alle foto della rivista per permettere ai lettori di approfondire i temi affrontati.
Video: AR-Code per il Consiglio Regionale del Piemonte

Leave a Reply






Augmented World Expo

4-5 June

Santa Clara (CA)

Booth 75

AR-Code

Mobile Augmented Reality Platform.
Coming soon!

Seac02 Blog

Read about our stories!


Warning: implode() [function.implode]: Invalid arguments passed in /var/www/seac02_network/common/functions/urls.inc on line 37