Jeep, in collaborazione con Seac02, lancia la sua prima campagna interattiva

October 4th, 2012

All’interno dell’applicazione I am Jeep Mobile, un nuovo modo di fruire contenuti di comunicazione in realtà aumentata, basato su tecnologia AR-Code.

IMG00315-20121002-1035

In concomitanza con la messa on air del nuovo spot dedicato al lancio commerciale di Jeep Grand Cherokee S Limited, arriva sull’Apple Store l’update della applicazione Customer Care I am Jeep Mobile con il modulo Realtà Aumentata realizzato da Seac02.

I am Jeep Mobile è la prima applicazione a integrare** AR-Code, l’innovativa piattaforma di mobile Augmented Reality realizzata da Seac02** per la fruizione di contenuti interattivi basati sull’uso della realtà aumentata a partire da campagne stampa ATL tradizionali. Inquadrando le pubblicità di Jeep sulle riviste Class, AD in edicola questo mese gli utenti potranno interagire con contenuti digitali interattivi che compariranno sulla pubblicità stessa.

La tecnologia messa a disposizione da Seac02 consente di fare della realtà aumentata un **canale mobile always-on**, capace di fornire informazioni aggiuntive e di intrattenimento user-led.

Il free browser per realtà aumentata, AR-Code (www.ar-code.it) sarà disponibile a partire dalla fine di Ottobre su Apple Store e a seguire su supporti Android (ma è già possibile iscriversi alla mailing list per ricevere la notifica in anteprima). L’applicazione ha lo scopo di integrare la fruizione della realtà aumentata nella vita quotidiana, grazie alla possibilità di rendere vivi e interattivi i supporti stampa classici. Brands e aziende potranno usufruire della piattaforma per campagne branded ricche ed engaging, così come enti e istituzioni.


**Seac02 **(www.seac02.it) è una digital craft house con sede a Torino, leader mondiale nella realizzazione di software e soluzioni basate su Realtà Aumentata e Virtuale che collabora con aziende e professionisti allo scopo di incrementare il valore della tecnologia, basata sull’esperienza interattiva, in progetti di comunicazione digitale.

Per maggiori informazioni: press@seac02.it tel: +39 011.197.00.652 www.seac02.it

www.ar-code.it https://twitter.com/ar_code

Interactive 360° VR Car interiors for Fiat Group at Motor Show of Bologna 2011

July 20th, 2012

These are interactive kiosk applications we made for Alfa Romeo, Fiat and Lancia booths at the last Motor Show of Bologna 2011. People could navigate 360 degrees interiors of Alfa Romeo Giulietta, Fiat 500 and Lanica New Ypsilon having an immersive experience with 3d Virtual Reality Glasses (Vuzix). The head tracking system was used to navigate and rotate the view point inside the 360° photo. Holding for a few instants the view point on specific hotspots, these were highlighted so that users knew they could access to specific closeups by clicking on them. In the video below the kiosk of Alfa Romeo.

Seac02 Kinect based application for Alfa Romeo 4C Concept

July 20th, 2012

During last editions of Frankfurt Motor Show 2011 and Bologna Motor Show 2011, at the Alfa Romeo booth of the Fiat Gorup area, visitors could explore the Alfa Romeo 4C Concept with a large screen interactive application based on Kinect Gestural natural interaction. Here what we have done: People could rotate the car with their hands and click on hotspots to open closeups and info regarding the amzing cool Concept car by Alfa Romeo

Seac02 Augmented Reality for the Acer and Intel U-Experience

July 13th, 2012

Recently, Seac02 took part to a promotional project of Acer and Intel® that, in order to launch the Acer Ultrabook with Intel® Core processors, organized the U-Epxerience, a special tour around Europe where, from the 18th of June to the 10th of July 2012, 4 U-Teams in Italy, France, Germany and UK respectively, visited a selection of four best-in-class hi-tech companies in the respective country, where the teams lived amazing experiences using their Ultrabook.

On the 20th of June, Seac02 challenged the Italian U-Team in some exciting Augmented Reality experiences. Have a look at this video

Xray for “Alfa InfoMobile“- look inside Alfa Giulietta and Mito.

August 5th, 2011

The technology of augmented reality is still spreading, and allows to get superimposed information on what we see with our eyes. The iPhone apps are now the media that can offer new services and updated in real time to the customers. Once upon a time to find your car in a parking or consult your owner’s manual was a difficult task, nowadays technology allows us to eliminate a lot of stress thanks to augmented reality. The application “InfoMobil Alpha” was created by Alfa Romeo to offer many services: finding the machine, real-time information on traffic and booking a test drive of an Alfa Romeo car at the dealer nearest you. Seac02 has developed the XRAY section that allows you to “scan” Alfa Mito and Giulietta. In fact, by accessing this section you can rotate Alfa Mito or Giulietta in the position you prefer and dragging over the X-ray lens you can see the body, engine, suspension, or all three parts together. Using two fingers on the iPhone touchscreen you can zoom or move the image to find out more details that could interest us. A practical and convenient app to carry always in your smartphone: of course reserved for Alpha customers!

Compatible with iPhone, iPod touch and iPad, the app “InfoMobil Alfa” is a free download on iTunes

For more info Offial page

La tecnologia della realtà aumentata è in continua diffusione, e consente di avere informazioni sovrapposte a quello che vediamo con i nostri occhi. Le applicazioni per iPhone sono ormai mezzi di “comunicazione” che possono offrire ai clienti servizi nuovi e aggiornati in tempo reale. Un tempo trovare la propria auto in un ampio parcheggio o consultare il libretto di uso e manutezione era un’impresa ardua, oggi la tecnologia ci permette di eliminare di molto lo stress grazie anche alla realtà aumentata. L’applicazione “Alfa InfoMobile“ è stata realizzata dalla Alfa Romeo per offrire numerosi servizi: dalla ricerca della macchina, alle informazioni in tempo reale sul traffico, alla prenotazione di una prova su strada di una vettura Alfa Romeo presso il concessionario a voi più vicino. Seac02 ha sviluppato la sezione Xray che permette di “radiografare” Alfa Mito e Giulietta. Infatti accedendo a questa sezione si ruotano Alfa Mito o Giulietta nella prospettiva che si preferisce e trascinando sopra la lente ai raggi X si può vederne la scocca, il motore, le sospensioni o tutte e tre le parti insieme. Usando due dita sul touchscreen del iphone si può ingrandire l’immagine o spostarla per scoprire ancora meglio i dettagli che ci interessano. Una pratica e comoda app da portare sempre nel proprio smarthphone: ovviamente riservata ai clienti Alfa!

Compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad, l’app “Alfa InfoMobile” è scaricabile gratuitamente da iTunes

Per maggiori informazioni Pagina ufficiale

“Discover Fiat Freemont” – iPad Application.

August 2nd, 2011

mzl.mznudwob.480x480-75

The ways of marketing are endless, especially with the new technologies. Here, then, a new Fiat idea to publicize the 7-seat crossover Freemont. Seac02 has developed a new app dedicated to its discovery, available in both Italian and English on iTunes Store. Studied for iPad’ users, the application develops its interactivity through a game-menu inspired by one of the most classic puzzles – the “game of fifteen” – whose pieces can scroll horizontally or vertically, but the movement is obviously limited by the existence of a single empty blank. Shaking the iPad will change the image and restarts to dial.

mzl.nuqrubra.480x480-75

The application is not only a game, but put the technology of tablets and the integrated gyroscope to show spherical photographs that let the discovery of the car better than the traditional two-dimensional digital media can do. You can see the modern materials and soft touch interior of Fiat Freemont through 360-degree panoramic photographs navigable by moving the iPad in the space. There are four distinct points of view from which admire the interior of Fiat Freemont: driver, passenger, second row, third row, enriched with clickable images and video features. Then directing the iPad in the direction you want to watch, motion sensors provide an immersive viewing experience inside the new car. Alternatively, disabling the gyroscope with a specific command, you can rotate the view of the spherical images by touching the screen.

mzl.wgfitpwa.480x480-75

In the “Outside” section, you can rotate 360 degrees to see the car lines and colors always touching the screen. In the “Outside” menu you can also access to a page where you change the color of the body and find out the pastel shades and metallics colours of the car.

mzl.dspnzfrk.480x480-75

Completing the app a video and the possiblity to book a test drive to know Freemont, while other sections shows the internal security, space and versatility, technology, engines, and the style and comfort.

Download “Discover Fiat Freemont” on iTunes

mzl.ftjspqud.480x480-75

Le vie del marketing sono infinite, soprattutto grazie alle nuove tecnologie. Ecco dunque che Fiat se ne inventa una nuova per pubblicizzare la crossover a 7 posti Freemont. Seac02 ha sviluppato una nuova app dedicata alla sua scoperta sull’iTunes Store, disponibile sia in italiano che in inglese. Messa a punto per gli utenti iPad, l’applicazione sviluppa la propria interattività attraverso un menu che può diventare un gioco ispirato a uno dei più classici rompicapi – il “gioco del quindici” – le cui tessere possono scorrere in orizzontale o verticale, ma il loro spostamento è ovviamente limitato dall’esistenza di un singolo spazio vuoto. Scuotendo l’iPad si cambia immagine e si ricomincia a comporre.

L’applicazione non è solamente un gioco e sfrutta le potenzialità tecnologiche dei tablet e del giroscopio integrato per mostrare fotografie sferiche che accompagnano la scoperta della vettura meglio di quanto possono fare i tradizionali supporti digitali bidimensionali. Si possono vedere lo stile moderno e i materiali soft touch degli interni della Fiat Freemont attraverso fotografie panoramiche a 360° navigabili muovendo l’iPad nello spazio. Sono disponibili quattro distinti punti di vista da cui ammirare gli interni di Fiat Freemont, guidatore, passeggero, seconda fila, terza fila, arricchiti di approfondimenti cliccabili fatti di immagini e video. Orientando quindi l’iPad nella direzione in cui si desidera guardare, i sensori di movimento assicurano un’esperienza visiva coinvolgente all’interno della nuova vettura. In alternativa, disabilitando il giroscopio con un apposito comando, si può ruotare il punto di vista dell’immagine sferica toccando lo schermo touch.

Nella sezione “Esterni”, sempre toccando il touchscreen, è possibile ruotare di 360° la vettura per scoprirne linee e colori. Dal menu Esterni è anche possibile accedere ad una pagina dove cambiare colore alla carrozzeria e scoprire le tonalità pastello e i metallizzati in cui è disponibile.

Completano l’app un video e la possibilità di prenotare un test drive per conoscere da vicino Freemont, , mentre le altre sezioni interne permettono di approfondire la sicurezza, lo spazio e versatilità, la tecnologia, le motorizzazioni e lo stile e il comfort.

Scarica “Fiat Freemont” su iTunes

CIAO FIAT MOBILE – Usefull AR.

July 22nd, 2011

Always attentive to new trends coming from the digital world, today Fiat is the first European carmaker to open a new, quick and easy customer service channel on your iPhone. Called “Ciao Fiat Mobile”, the new application is free on “App Store” and includes a long list of useful functions.

Seac02 develops the “How to?” In the Operation and Maintenance Booklet. You can take a picture of the bridge, the engine hood and the wheel of your Fiat 500 to see information about lights, about how to open the hood and replace the spare wheel. The software recognizes the part you are interested in and gives you all the instructions in detail. Also gives you information in augmented reality about the meaning of the lights on the dashboard of your 500.

For more info http://www.ciaofiatmobile.it/

Download CIAO FIAT Mobile iTunes

Da sempre attenta alle nuove tendenze che arrivano dal mondo digitale, oggi Fiat è la prima Casa automobilistica europea ad aprire un nuovo canale di servizio clienti su iPhone semplice e veloce. Denominata “Ciao Fiat Mobile”, l’innovativa applicazione è offerta gratuitamente su “App store” e include una lunga serie di funzioni utili.

Seac02 si è occupata della sezione “Come si fa?” all’interno del Libretto di Uso e Manutenzione. Puoi scattare una fotografia alla plancia, al cofano motore e alla ruota della tua Fiat 500 per visualizzare le informazioni sulle spie, su come aprire il cofano e sostituire la ruota di scorta. Il software riconosce la parte di cui ti interessano le informazioni e ti da in dettaglio tutte le istruzioni. Inoltre ti fornisce informazioni in realtà aumentata sul significato delle spie del cruscotto della tua 500.

Per maggiori informazioni info http://www.ciaofiatmobile.it/

Download CIAO FIAT Mobile iTunes

Fiat 500 by Gucci – Real Italian style

June 30th, 2011

mzl.youigqrp.480x480-75

In celebration of the 150th anniversary of Italian Unification and the 90th anniversary of the Gucci brand, Fiat and the Florentine fashion house presents the “500 by Gucci”, an important partnership between two brands which have always expressed the Italian genius and creativity in the world. As for New LanciaY, also for this car, Fiat together with Seac02(leader in the software development for virtual and augmented reality) developed an application, available both in Italian and in English, that allows the user to enter virtually the passenger compartment thanks to the integrated gyroscope. The 360° virtual tour opens a 3D window on the vehicle, creating a movement sensation inside the passenger compartment from three different points of view, by simply moving the iPad through the space. This feature has been developed entirely in HTML5.

The App is composed of:

  • HOMEPAGE: A homepage to access to breathtaking panoramas of the interior, exterior and features of the 500 by Gucci.
  • INTERIOR: The interior of the Fiat 500 By Gucci enhanced through 360-degree panoramic photos navigable by moving the iPad in the space. Clickable insights with Gucci accessories details.
  • EXTERIOR: The 360 ° view of the Fiat 500′ colors and embellished with the exclusive designer Gucci details.
  • FEATURES: Find out all the features of the Fiat 500 by Gucci.
  • 500 World By Gucci: A browsable gallery like a book made ​​of images and videos that tell the harmonious union of two of the most prestigious brands of Italian style.
  • FIND THE DEALER: Interactive map to find dealers.
  • THE COOLEST PLACES SUGGESTED BY FRIDA GIANNINI: A collection of addresses selected and commented by Gucci Creative Director Frida Giannini.

Download the application(Free)

http://itunes.apple.com/it/app/fiat-500-by-gucci/id446112760?mt=8

500 by Gucci website

http://500bygucci.com/500bygucci.php#home

mzl.ztpampns.480x480-75

Fiat 500 by Gucci – Vero stile italiano. Nell’anno della celebrazione dei 150 anni dell’unità di Italia e in occasione del 90esimo anniversario della nascita del marchio Gucci, Fiat e la maison fiorentina presentano la “500 by Gucci”, un’importante partnership tra due brand che da sempre esprimono il genio e la creatività italiana nel mondo. Come per la nuova LanciaY, anche per questa vettura è stata creata un’applicazione, disponibile sia in italiano che in inglese, sviluppata in collaborazione con Seac02 (azienda leader nello sviluppo di software di realtà virtuale e augmented reality) e che consente all’utente di entrare virtualmente negli interni dell’auto sfruttando il giroscopio integrato del tablet Apple. Il tour virtuale a 360° di fatto apre una finestra in 3D sulla vettura, crea infatti la sensazione di movimento all’interno dell’abitacolo da tre diversi punti di osservazione semplicemente muovendo l’iPad nello spazio. Questa funzionalità dell’App è sviluppata totalmente in HTML5.

L’App è composta da:

  • HOMEPAGE: Una pagina iniziale da cui accedere alle emozionanti panoramiche degli interni, degli esterni e alle caratteristiche della 500 By Gucci.
  • INTERNI: Gli interni della Fiat 500 By Gucci esaltati attraverso fotografie panoramiche a 360° navigabili muovendo l’iPad nello spazio. Approfondimeti cliccabili con i dettagli degli accessori Gucci.
  • ESTERNI: La vista 360° della Fiat 500 impreziosita dagli esclusivi colori e dettagli firmati Gucci.
  • CARATTERISTICHE: Una completa scheda di approfondimento per scoprire tutte le caratteristiche della Fiat 500 By Gucci.
  • 500 World 500 By Gucci: Una galleria sfogliabile come un libro fatta di immagini e video che raccontano l’armoniosa unione dei due tra i più prestigiosi marchi dello stile italiano.
  • TROVA IL CONCESSIONARIO: Mappa interattiva per trovare i concessionari.
  • I LOCALI PIù COOL SUGGERITI DA FRIDA GIANNINI: Una raccolta di indirizzi scelti e commentati dal Gucci Creative Director Frida Giannini.

Sacrica l’applicazione (Gratis)

http://itunes.apple.com/it/app/fiat-500-by-gucci/id446112760?mt=8

Sito 500 by Gucci

http://500bygucci.com/500bygucci.php#home

Augmented reality and art.

June 6th, 2011

acquisizione 3

Augmented reality has many applications and thanks to the simplicity of LinceoVR anyone can carry out projects of any kind. Here’s what is doing a group of Civil Engineering, Environmental and Aerospace (DICA) of the Faculty of Engineering – University of Palermo. Augmented reality has been applied to 2 projects. The first is a work of art, scale 1:1,which represents a corner of a greek-modern composite capitellino designed and made of plaster by the G. Damiani Almeyda School and from Basile collection of 1859-1929.

Scientific Officer of UniNetLab Laboratory Performance Prof. Benedetto Villa. Thanks for cooperation during the survey to Doctor Arch. Rosanna Sciortino.

References: F. Di Paola, L. Inzerillo, Augmented reality. The case of Salinas Museum of Palermo, IX International Forum “Le Vie dei Mercanti”, Capri-Napoli, June 2011.

Contact: laura.inzerillo@unipa.it fdipaola@unipa.it

Augmented reality has also been applied to the digital model of the estate of “Zucco” Henri d’Orléans, Duc d’Aumale. Work done during the presentation of the volume of science:

“Insediamenti rurali a corte nella Sicilia occidentale La tenuta dello Zucco di Henri d’Orléans, duca d’Aumale” by Francesco Di Paola and Maria Rita Pizzurro Ed. Kappa, Rome 2011

The digital representations were useful to demonstrate the deterioration of building structures and of the walls, providing useful keys to future redevelopment and use of the site.

Contact: fdipaola@unipa.it mrpizzurro@alice.it

La realtà aumentata ha moltissime applicazioni e grazie alla semplicità del software LinceoVR si possono realizzare progetti di qualsiasi tipo. Ecco cosa sta facendo un gruppo di Ingegneria Civile, Ambientale e Aerospaziale (DICA)della Facoltà di Ingegneria – Università degli Studi di Palermo. La realtà aumentata è stata applicata a 2 progetti. Il primo è un’opera d’arte, in scala 1:1, che rappresenta una parte ad angolo di un capitellino composito greco-moderno disegnato e realizzato in gesso dalla Scuola di G. Damiani Almeyda, ed appartenente alla dotazione Basile del 1859-1929.

Responsabile scientifico del Laboratorio di Rappresentazione dell’UniNetLab, Prof.Benedetto Villa. Si ringrazia per la collaborazione durante le fasi del rilevamento la Dott.ssa Arch.Rosanna Sciortino.

Riferimenti bibliografici: F. Di Paola, L. Inzerillo, Augmented reality. The case of Salinas Museum of Palermo, IX International Forum “Le Vie dei Mercanti”, Capri-Napoli, June 2011.

Contatti: laura.inzerillo@unipa.it fdipaola@unipa.it

La realtà aumentata è stata applicata anche al modello digitale della tenuta dello Zucco di Henri d’Orléans, duca d’Aumale.

Lavoro realizzato in occasione della presentazione del volume scientifico: “Insediamenti rurali a corte nella Sicilia occidentale La tenuta dello Zucco di Henri d’Orléans, duca d’Aumale” di Francesco Di Paola e Maria Rita Pizzurro Ed. Kappa, Roma 2011 Le rappresentazioni digitali sono state utili per dimostrare il degrado delle strutture edilizie e dei paramenti murari; fornendo utili chiavi di lettura per futuri interventi di riqualificazione e di fruizione del sito. Contatti: fdipaola@unipa.it mrpizzurro@alice.it

16th June 2011 – Seac02 will be at AR Summit, Delfina – London

June 1st, 2011

arsummit

Seac02 will be Silver Sponsor at AR Summit 2011, the UK’s conference designed to bring together the leading AR technology providers and earlier adopters of AR to share their experiences and successes through keynote presentations, discussion panels, case studies, Q&A alongside interactive and eye opening demonstrations.

Why Visit?

  • Networking – the event offers a great opportunity to develop a personal and direct relationship with the AR world.

  • Learn about new technologies & best practices

  • Hear from leading AR speakers

  • Gain new ideas, try new concepts, be inspired

  • Share experiences & discuss common problems

  • Branding – with the quality and number of visitors who attend AR Summit, exhibiting gives you great brand exposure to the people who matter.

Andrea Carignano, Co-Founder of Seac02, will be one of the speaker on Thursday June 16th, 2011 at 4:00 pm. He will deepen the topic “ e²-commerce, the experiential e-commerce: Moving from geeks-AR towards multichannel business applications” wich was already exposed at ARE(Augmented Reality Event) 2011 in the section AR for eCommerce.

Soon more details.

Seac02 will be also Exhibitor.

Learn more about AR Summit at http://www.augmentedrealitysummit.com/

16 Giugno 2011 – Seac02 sarà all’AR Summit di Delfina – Londra

Seac02 sarà Silver Sponsor presso l’AR Summit 2011, conferenza nel Regno Unito ideata per riunire i principali fornitori di tecnologie AR e pionieri dell’AR e permettere loro di condividere le loro esperienze e successi attraverso presentazioni Keynote, tavole rotonde, studi di casi, Domande/Risposte insieme a dimostrazioni interattive e stupefacenti.

Perchè andarci?

* Networking – l’evento offre una grande opportunità per sviluppare un rapporto personale e diretto con il mondo dell’AR.

* Informarsi sulle nuove tecnologie e le migliori pratiche

* Ascoltare i principali produttori AR

* Conquistare nuove idee, provare nuovi concetti, essere ispirato

* Condividere esperienze e discutere dei problemi comuni

* Branding – con la qualità e il numero di visitatori che frequentano l’AR Summit, esporre dà grande visibilità al marchio alle persone che contano.

Andrea Carignano, Co-Fondatore di Seac02, sarà uno degli speaker Giovedi 16 Giugno, 2011 alle 16,00. Si approfondirà il tema “e ²-commerce, l’e-commerce esperienziale: Passaggio da geek-AR verso le applicazioni di business multicanale” argomento già esposto a ARE (Augmented Reality Event) 2011 nella sezione AR per l’e-commerce.

Presto maggiori dettagli.

Seac02 sarà anche Espositore.

Per maggiori informazioni sull’AR Summit http://www.augmentedrealitysummit.com/

Augmented World Expo

4-5 June

Santa Clara (CA)

Booth 75

AR-Code

Mobile Augmented Reality Platform.
Coming soon!

Seac02 Blog

Read about our stories!


Warning: implode() [function.implode]: Invalid arguments passed in /var/www/seac02_network/common/functions/urls.inc on line 37